Laid Back
“Laid Back” è il debutto solistico di Gregg Allman, uscito originariamente nell’Ottobre 1973 per la Capricorn Records. Allman,cantante/compositore/pianista con l’Allman Brothers Band, iniziò a pensare ad una carriera solistica a causa di dissapori interni alla band durante le registrazioni dell’album “Brothers And Sisters”. L’album è co-prodotto da Johnny Sandlin e registrato nelMarzo 1973 ai Capricorn Sound Studios di Macon, Georgia e successivamente al Record Plant di New York City.
L’album esplora le maggiori influenze musicali di Gregg Allman, soprattutto rhythm and blues e soul music. Ci sono varie cover, brani originali e traditional; tra i musicisti Scott Boyer e Tommy Talton (chitarre), Bill Stewart (batteria) e Charlie Hayward(basso). “Laid Back”, il titolo dell’album, fu un termine coniato dallo stesso Allman per descrivere l’atmosfera rilassata che sirespirava durante le registrazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it