Lamb mi è sempre stato presentato come il capolavoro di Christopher Moore. Ho amato Bloodsucking Fiends e seguiti, ma sapevo che mi stavo tenendo da parte il meglio, che quello che trovavo di suo già grandioso non era che la punta dell'iceberg. Sapevo già che avrei amato Lamb. Mi sbagliavo. Per quanto trovi Moore sempre molto divertente, questa versione della storia di Gesù non è riuscita a conquistarmi. Le ragioni sono diverse: - A volte lo stacco tra l'umorismo e i momenti drammatici è troppo netto, specie perché in certi punti si sfiora il demenziale — di conseguenza non si sa mai bene come reagire quando le cose si fanno serie; - La formazione di Gesù, procedendo a tappe, è episodica, e quello che viene imparato non ha necessariamente un riscontro pratico alla fine; - Se da una parte si può percepire una crescita in Gesù, se non altro nel capire appieno il suo compito, nel trovare un messaggio da comunicare e nell'imparare a usare il sarcasmo, lo stesso non si può dire di Biff, che rimane identico spiccicato dall'inizio alla fine, senza mai per esempio dubitare di Gesù o anche solo desiderare ogni tanto di essere qualcosa di più della spalla del figlio di dio; - Ero convinto che la parte con Raziel avesse una funzione maggiore di quella di cornice (fa da prologo ed epilogo), pretesto (Biff viene riportato in vita nel ventunesimo secolo per scrivere la sua versione del vangelo) e siparietto (alcuni capitoli sono introdotti da momenti dal ventunesimo secolo), e invece no. Ho preferito l'inizio e la fine alla parte centrale. In generale non posso dirmi poi così deluso: è un libro carino, con belle gag e qualche colpo di genio. A giudicare dalla stragrande maggioranza delle recensioni, però, avrebbe potuto toccarmi molto di più.
Lamb
The birth of Jesus has been well chronicled, as have his glorious teachings, acts, and divine sacrifice after his thirtieth birthday. But no one knows about the early life of the Son of God, the missing years - except Biff, the Messiah's best bud, who has been resurrected to tell the story in this divinely hilarious, yet heartfelt work 'reminiscent of Vonnegut and Douglas Adams' (Philadelphia Inquirer). Verily, the story Biff has to tell is a miraculous one, filled with remarkable journeys, magic, healings, kung fu, corpse reanimations, demons, and hot babes, Even the considerable wiles and devotion of the Saviour's pal may not be enough to divert Joshua from his tragic destiny. But there's no one who loves Josh more - except maybe 'Maggie,' Mary of Magdala - and Biff isn't about to let his extraordinary pal suffer and ascend without a fight.
-
Autore:
-
Anno edizione:2009
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows