Lamentatio Jeremiae Prophetae
hmGoldQuando Ernst Krenek scrisse queste Lamentazioni nel 1941, la sua musica era stata bandita dal regime nazista in quanto 'arte corrotta' ed egli si trovava in esilio negli Stati Uniti, dove si guadagnava da vivere facendo l'insegnante. Combinando ingegnosamente la tradizione polifonica con il linguaggio della dodecafonia, Krenek basa le sue opere sull'eredità liturgica della tradizione romana (le 'Lamentazioni di Geremia' divenute 'Tenebrae lessons'), facendo la sua personale selezione delle parole del Profeta.Dopo essersi trasferito in Germania nel 1976, il direttore inglese Marcus Creed ha iniziato a collaborare prima con la Deutsche Oper di Berlino e poi con il RIAS Kammerchor e la Akademie für alte Musik, con le quali ha inciso parecchi ottimi dischi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it