Lamento
A partire dal Rinascimento il genere del lamento si è conquistato un posto tra la musica vocale e quella strumentale. Sacro o profano, di morte o d’amore, il lamento si fa interprete di un sentimento di malinconia, di tristezza profonda impossibile da esprimere altrimenti.
Caffé Zimmermann invita il controtenore Damien Guillon, con cui collabora da tempo, per tessere un programma interamente dedicato al lamento nella musica tedesca tra sei e settecento.
Damien Guillon si è affermato negli ultimi anni come uno dei migliori interpreti del repertorio barocco, apprezzato soprattutto per le sue qualità musicali e il timbro luminoso e di grande purezza della sua voce.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it