Nel mondo dei fumetti una lampadina accesa indicava che il personaggio sulla cui testa compariva, aveva avuto un'intuizione, qualcosa di non dissimile da quello che Joyce avrebbe chiamato "epifanie". Collezionare "lampadine" è in ogni caso un gioco che può rivelarsi istruttivo e divertente. Così almeno propone Masolino d'Amico che attinge dal proprio passato di anglista, cinematografaro, uomo di teatro. I ricordi autobiografici si traducono così in episodi involontariamente comici, narrati con bizzarria, che hanno come protagonisti personaggi noti: Tinto Brass, Giogio Bassani, Eduardo De Filippo, Giorgio De Lullo, Roberto Longhi, Rudolf Nureyev, Laurence Olivier, Roberto Rossellini, Paolo Stoppa, Romolo Valli, Luchino Visconti, Monica Vitti, Franco Zeffirelli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it