Land of No Junction
Già incoronata dalla rivista inglese Uncut con il disco del mese, la cantautrice irlandese Aoife Nessa Frances si assicura con questo suo debutto tutta l'attenzione mediatica possibile. A ragione, perchè in questo universo pieno di intimità e profondità la sua penna è magistrale, irrorata da un lirismo che è puro stream of consciousness. La sua musica si appoggia su immagini ancestrali, sfiorando le migliori vette del Folk acido americano e del più tradizionale revival inglese, tra incroci acustici ed arrangiamenti minimali quanto funzionale. Una rilettura che ha del miracoloso ed una voce destinata a guadagnare grandi risultati in quest'anno solare.
"È assestata su un buono standard alla Cat Power, ma a nostro avviso sono più intriganti episodi come Less Is More, che sembrano riproposioni degli Stereolab (o meglio, della Laetitia Sadier solista), o anche l'intermezzo strumentale dominato dai flauti di A Long Dress."
(Blow Up Gennaio, voto 7)
"La rugiada delle settimane astrali, che bagna il mistero vintage dei Broadcast. Come la delicata e aerea Blow Up, inno all'auto determinazione femminile, ispirata dal film di Antonioni."
(Rumore Gennaio voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it