Language (Routledge Revivals) - Leonard Bloomfield - cover
Language (Routledge Revivals) - Leonard Bloomfield - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Language (Routledge Revivals)
Disponibilità in 2 settimane
309,70 €
309,70 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


First published in Great Britain in 1935, this Routledge Revival reissues one of the most influential works ever published in the field of linguistics. Leonard Bloomfield's Language is both a masterpiece of textbook writing and a classic of academic scholarship, which examines the fundamentals of language and linguistics in a clear, precise manner. Intended as an introduction to the field of linguistics, for both the general reader and for students of linguistics, this detailed study covers a breadth of topics, ranging from: world languages, phonetic structure and syntax, through to morphology, semantics and dialectics.

Dettagli

Testo in English
216 x 138 mm
1230 gr.
9780415576826

Conosci l'autore

Foto di Leonard Bloomfield

Leonard Bloomfield

1887, Chicago

Linguista statunitense. Il suo pensiero ha influezato fortemente lo sviluppo della linguistica strutturale negli USA tra gli anni ’30 e ’50. Ha proposto una teoria generale del linguaggio (distribuzionalismo) che dominerà la linguistica americana fino al 1950. Sulla base del comportamentismo (psicologia oggettiva del comportamento), la linguistica distribuzionale vuole descrivere empiricamente gli elementi di una lingua mediante la capacità, possibilità o impossibilità che essi hanno di unirsi tra loro, fino ad arrivare alla descrizione totale di uno stato di lingua in sincronia.La sua opera più importante è Il linguaggio (1933), in cui sintetizza la teoria e la pratica dell’analisi linguistica. Tra gli altri scritti Introduzione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it