Lasciatemi morire in pace
Col mutare della società e il progredire della scienza è cambiata anche la morte. Ma oggi come cent'anni fa le persone morenti meritano di essere accompagnate nella definizione e realizzazione del proprio progetto di vita. Meritano una programmazione del percorso di cura incentrata sulla persona, in grado di favorirne la qualità della vita residua, garantendone la volontà e la dignità. Questo non è un libro sulla morte, ma un approfondimento sul fine vita, che illumina in particolare il processo del morire e l'approccio alla persona morente: la pianificazione condivisa delle cure, il testamento biologico, il percorso di desistenza terapeutica, l'accanimento terapeutico, il sostegno vitale, le cure palliative, il total pain, la donazione degli organi, l'eutanasia e il suicidio medicamente assistito. Un vademecum che mette a disposizione gli strumenti etici, medici e giuridici per affrontare il fine vita con maggiore consapevolezza e serenità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it