Lascio di scrivere - Silvia Angeletti,Francesco Prezioso - ebook
Lascio di scrivere - Silvia Angeletti,Francesco Prezioso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lascio di scrivere
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cinque anni di guerra, due anime unite da un filo d'inchiostro. Questa è l'intima e autentica cronaca di Vinicio, un giovane soldato italiano, e Silvana, la ragazza che da Roma diventa il suo unico faro di speranza. La loro storia, ricostruita fedelmente attraverso una commovente corrispondenza epistolare, offre uno sguardo senza filtri sulla Seconda Guerra Mondiale. Attraverso le loro parole, scritte su fogli consumati e cartoline di fortuna, il lettore viene trasportato dalle montagne dell'Albania fino all'orrore del campo di prigionia di Moosburg, vivendo al contempo l'angoscia e la resilienza di chi attendeva sul fronte interno. Questa non è una cronaca di battaglie, ma un delicato intreccio di speranza, amore e sacrificio che attraversa il cuore dell'Italia e oltre. È la testimonianza di come, anche nell'oscurità più profonda, un legame epistolare possa diventare l'unica ragione per resistere e continuare a sognare un futuro insieme. Una storia vera che restituisce voce a una generazione e celebra la forza indistruttibile dei sentimenti umani. SILVIA ANGELETTI: (Roma, 1971), laureata in Giurisprudenza, responsabile commerciale in una azienda multinazionale, è anche Naturopata per passione. Nipote dei protagonisti. FRANCESCO PREZIOSO: (Roma, 1968), laureato in Economia e Commercio, responsabile Area Controllo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nipote dei protagonisti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
294 p.
Reflowable
9791224022510

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows