Per chi ama il mestiere del disc-jockey e della musica da discoteca, questo libro è la bibbia da tenere sul comodino e da rileggere periodicamente. Brewster e Broughton illustrano in maniera universale la storia di chi sta dietro la consolle, passando dai padri fondatori (levan, mancuso, siano) senza dimenticare i dj radiofonici, quelli dei sound system giamaicani e gli acrobati dell'hip-hop. All'interno una marea di testimonianze, aneddoti e le playlist dei locali storici. Un libro che può solo far innamorare ancor di più aspiranti dj e cultori del clubbing moderno.
Last night a DJ saved my life. La storia del disc jockey
Giornalisti musicali, Bill Brewster e Frank Broughton ripercorrono in questo libro la storia del djiing: dalle origini fino alle attuali figure di disc jockey superstar. I capitoli sono costellati di aneddoti che spaziano continuamente dalle città del nuovo continente alle capitali del vecchio: da New York, Chicago, Detroit a Londra o Parigi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Mura 27 novembre 2016
-
OSCAR VITALE 23 novembre 2016
Bellissimo libro incentrato sulla figura del Disc Jockey. Partendo dalla sua nascita alla radio fino al DJ superstar dei nostri giorni, ci viene descritta la sua evoluzione attraverso i luoghi che lo hanno visto protagonista e i differenti stili musicali che hanno caratterizzato i decenni del secolo scorso. Libro corposo, ricco di riferimenti e aneddoti raccolti attraverso le interviste fatte ai diversi protagonisti di cui il libro racconta. Impossibile ricordarseli tutti.
-
ANDREA TOSATTO 09 maggio 2009
assolutamente da avere,insegna la storia della musica techno e tutte le sue sfumature... è un'enciclopedia completa,dettagliata,se si è appassionati lo si legge in 2/3 gg... parla di derrick may,oakenfould,club italiani... lo rileggerò presto troppo bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it