Il latino colloquiale nell'Eneide. Approfondimenti sull'arte poetica di Virgilio - Giulia Beghini - copertina
Il latino colloquiale nell'Eneide. Approfondimenti sull'arte poetica di Virgilio - Giulia Beghini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il latino colloquiale nell'Eneide. Approfondimenti sull'arte poetica di Virgilio
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro è una ricerca sul latino colloquiale all'interno del genus grande dell'Eneide. Il lavoro si basa su un metodo capace di coniu-gare un approccio di tipo linguistico e formale a uno di tipo pragmatico e sociolinguistico. L'individuazione di «case studies» ha permesso di cogliere l'apporto di un fenomeno col-loquiale all'interno del testo e dello specifico contesto eneadico, soprattutto grazie allo studio comparato non solo dell'intera produzione virgiliana, ma anche delle testimonianze sia letterarie sia prive di intento artistico prece-denti, coeve e immediatamente posteriori a Virgilio. La ricerca non manca di sottolinea-re come la rielaborazione poetica di materia-le linguistico colloquiale non costituisca un elemento declassante, bensì un arricchimento della dizione epica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 giugno 2020
390 p., Brossura
9788855534680
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it