Lattosio. L'intolleranza? La cuciniamo!
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Questa pubblicazione offre consigli e ricette a tutti coloro che hanno scoperto di essere intolleranti al lattosio, ovvero di non avere gli enzimi utili a digerire questo zucchero presente nel latte e nei suoi derivati. L'autrice, con la passione che sa trasmettere chi vive in prima persona tale problematica, offre in queste pagine tutte le informazioni necessarie per affrontare i disagi connessi a questo disturbo, che colpisce il 70% della popolazione dell'Europa meridionale. I capitoli introduttivi fanno il punto sugli alimenti da evitare - non solo latte e formaggi, ma anche molti prodotti in cui il lattosio compare perché utilizzato dall'industria alimentare - e passano in rassegna le valide alternative presenti in commercio, di origine vegetale. Seguono un centinaio di ricette, suddivise in antipasti, primi, secondi, contorni e dessert, alcune delle quali suggerite da chef di fama internazionale. Una bibliografia di riferimento completa il volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it