Lenny Mac Dowell ha chiaramente intrapreso il percorso musicale che spazia tra downtempo e nu jazz miscelati a beats ed elementi elettronici: punto focale dell'album è il flauto di Mac Dowell che accompagnato da percussioni, piano, tastiere, vibrafono e parti vocali crea suggestive atmosfere in tutti gli originali e nelle tre spledide cover versions di Summertime (Gershwin) e "Ain't No Sunshine" (Bill Withers) arrangiate da Jazzamor con la sua inconfondibile e contagiosa new bossa e "Memphis Underground", hit strumentale degli anni '70 del flautista new-yorkese Herbie Mann, arrangiata dal pianista jazz Christoph Spendel che aggiunge un tocco di stile jazzy che ricorda vagamente le sonorità di St. Germain. Campionamenti di voci registrate nelle metropolitane e negli aeroporti di tutto il mondo creano un tessuto ritmico a cui le musiche si uniscono perfettamente dando vita a piacevoli grooves che sembrano fatti apposta per accompagnare una notte speciale. Countdown... ignition... lancio perfetto!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it