Lautréamont e Sade
Lautréamont, Sade: due irregolari della letteratura (e della vita) riletti attraverso il sottile filtro intellettuale di uno dei maggiori critici francesi contemporanei. Una critica che è anche teoria della letteratura (e della vita), e che ci guida, prendendoci per mano, nei meandri dell'assenza e del mistero entro cui esistono, e agiscono, le produzioni estetiche. Una ricerca aperta, senza conclusioni e senza fine, che sollecita il lettore a meglio conoscere, attraverso il simbolo degli scrittori presentati, se stesso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1974
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it