Lavanda e assenzio - Cristina Fiorenzato - copertina
Lavanda e assenzio - Cristina Fiorenzato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lavanda e assenzio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,40 €
15,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Duemilanove. Cristina è una studentessa brillante e curiosa, amante della poesia e della scrittura. Un giorno nel suo liceo classico arriva un nuovo e giovane insegnante di lettere, il professor Greco. Inizialmente Cristina sembra detestare quel docente, sempre impegnato a metterla alla prova, tartassandola di domande. Con il tempo, però, si accorgerà che Greco non è spietato come appare e lei verrà sempre più attratta dal suo modo di fare carismatico e seducente, sino a essere travolta da un sentimento indomabile verso quell’uomo irraggiungibile ed enigmatico. Sarà la comune passione per la poesia a creare una forte intimità fra i due, e a dare vita a un’intensa sfida che li accompagnerà fino alle ultime pagine del romanzo, dove troveremo una Cristina, ormai adulta, in cerca delle risposte che aspetta da tempo. Una Cristina determinata a inseguire i suoi sogni, credendo in se stessa e nelle sue capacità, come le ha insegnato il professor Greco. Un romanzo di sussurrata sensualità che narra il fatale incontro di due anime simili. Anime in grado di comunicare attraverso i versi delle poesie, e capaci di andare oltre il tempo, le convenzioni della società, le regole.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 dicembre 2022
186 p., Brossura
9791255250319

Valutazioni e recensioni

  • Samantha Garbero
    Bellissimo romanzo d'amore poetico.

    Storia incantevole e che parla d'amore; di un amore che spesso viene considerato proibito. La studentessa Cristina, dopo l'arrivo del nuovo professore, inizia a provare interesse verso il giovane uomo e pian piano perderà completamente la testa... Ma attenzione, non si tratta di uno stereotipo di narrazione letto e riletto. L'autrice è stata abilissima a creare un'atmosfera innovativa, romantica e poetica; l'amore tra Cristina e il Professor Greco è un ritrovarsi a livello mentale; una connessione di anime affini impossibile da ignorare. Le emozioni e le difficoltà provate da Cristina sono diventate anche le mie, grazie al punto di vista della protagonista e alla maestria nello stile di scrittura dell'autrice; estremamente d'impatto e coinvolgente. Non è un semplice romanzo d'amore, all'interno racchiude metafore e richiami poetici: sono certa che ne rimarrete incantati. Consigliatissimo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it