«Lavora sempre più nel fondo, pensa sempre più in alto». Carteggio fra Pietro Mignosi e Giovanni Papini
Siamo nella prima metà degli anni Trenta: Giovanni Papini, investito del successo internazionale grazie alla sua "Storia di Cristo" (1921), è già autore di fama mondiale; egualmente impegnato dal punto di vista intellettuale, Pietro Mignosi è alla direzione de «La Tradizione», tra le riviste di punta della cultura cattolica italiana e centro propulsore di dibattiti e iniziative. Il presente volume propone il carteggio intercorso tra i due illustri personaggi tra il 1930 e il 1935: i toni usati sono amichevoli e onesti, e dal vivo confronto sul ruolo degli scrittori cattolici e sui testi letterari emergono inedite e luminose riflessioni critiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it