Lavorare con gioia. Grazie alla magia del riordino - Marie Kondo,Scott Sonenshein,Barbara Ronca - ebook
Lavorare con gioia. Grazie alla magia del riordino - Marie Kondo,Scott Sonenshein,Barbara Ronca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Lavorare con gioia. Grazie alla magia del riordino
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il metodo KonMari insegna a eliminare quell'ingombro materiale, ed emotivo, che ci condanna a una insostenibile pesantezza dell'essere, facendo da tappo alla nostra gioia.» la Repubblica DOPO IL SONNO, IL LAVORO È L’ATTIVITÀ A CUI DEDICHIAMO PIÙ TEMPO NELLA NOSTRA VITA. È ORA DI FARLO DIVENTARE TEMPO PREZIOSO. Dopo averci insegnato a riordinare le nostre case, Marie Kondo porta la sua magia nel mondo del lavoro: per una vita professionale vissuta con gioia e una vita privata libera dall’ansia. Riunioni inutili, troppe mail, una vita privata in cui non riusciamo mai a staccare davvero! Partendo dagli aspetti pratici della vita lavorativa, come l’organizzazione dello spazio o la gestione del tempo, la Kondo estende la sua rivoluzione alla sfera professionale. Se con Il magico potere del riordino ci ha insegnato a liberarci di quello che non ci dà gioia, qui ci aiuta a portare la leggerezza in ufficio, a scuola, nelle nostre attività giornaliere. Un libro speciale, per raggiungere la felicità liberando spazio e mente e realizzare la carriera che vogliamo in perfetta armonia con la nostra anima. Marie Kondo, esperta di riordino e icona globale, ci spiega come liberare e riordinare gli spazi fisici e psicologici del lavoro, ovunque lo si svolga. Con l’aiuto di uno psicologo dell’organizzazione del lavoro e attingendo a dati scientifici aggiornatissimi capaci di rivelare l’enorme quantità di tempo ed energie che sprechiamo in attività inutili e frustranti solo apparentemente inevitabili, Marie Kondo applica il suo metodo al caos di spazi e tempi del contesto lavorativo, per produrre un cambiamento sorprendente nelle nostre vite professionali. Marie spiega con tanti esempi pratici come riordinare la propria postazione, per passare poi agli elementi immateriali del lavoro, ovvero i dati digitali, le email, il tempo, le decisioni, la rete di contatti, le riunioni e i team. Ma il riordino non finisce qui! Marie Kondo e Scott Sonenshein offrono suggerimenti per allargare la sfera d’influenza del riordino anche a capi e colleghi, e coinvolgerli in un’operazione che migliorerà la loro vita e avrà effetti straordinari sulle sorti dell’azienda. Un nuovo approccio al lavoro che non comporti ansia da prestazione e stress da scadenze è possibile!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788855054317

Valutazioni e recensioni

  • Enrica
    Per chi è interessato al tema

    Letto dopo Il magico potere del riordino. Anche se non rivoluzionario come il primo libro, offre sicuramente molti spunti utili su un tema molto attuale, ovvero come stare bene al lavoro

Conosci l'autore

Foto di Marie Kondo

Marie Kondo

1984, Tokyo

Marie Kondo è una consulente e scrittrice giapponese. Persegue la disciplina del riordino da quando aveva cinque anni: da piccola, leggeva riviste di economia domestica, e amava davvero pulire la casa e riordinare le stanze. Dal secondo anno di college comincia a dedicarsi con rigore scientifico alla passione per il riordino: di questi anni è la teorizzazione del "Metodo KonMari", che insegna nei corsi che tiene nel suo paese d'origine. A circa trent'anni, Marie Kondo pubblica in Italia Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi, 2014) i cui diritti sono stati venduti anche in Corea e negli Stati Uniti.  «Il caos è il peggior nemico dell'introspezione e della conoscenza» è il motto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail