Il lavoro a più dimensioni. Frammenti di quotidianità
Il lavoro nella sua concretezza è questione assai complessa e qualificato da "più dimensioni" . C'è la prospettiva del "mercato del lavoro" e dell' "organizzazione". Ma c'è anche quella del "gruppo" in cui si lavora, fatto di colleghi e di pari, di autorità e di clima, di identità e di ruoli. C'è poi quella che ci coinvolge più direttamente, cioè la "nostra" dimensione, quella della "persona che lavora" con la sua storia e le sue ambizioni, le sue competenze e fragilità, le sue "palpitazioni" e aspettative, la sua motivazione e il suo cuore. Queste due ultime prospettive sono decisive per capire il "lavoro concreto" che scandisce la nostra giornata. Le pagine di questo volume sono scritte indossando prevalentemente le lenti della quotidianità per riflettere, con l'aiuto di tanti "frammenti" raccolti dall'esperienza personale e di quella percepita e vissuta nei contesti organizzativi dall'autore, su ciò che qualifica il lavoro e accade negli ambienti in cui esso si realizza. Un volume che parla e sollecita una riflessione sui colleghi e sulla relazione con il capo, che tratta di sentimenti e di razionalità, che illumina i diversi atteggiamenti che si possono avere nei confronti dell'azienda o dell'ufficio. Si tratta di una lettura utile per approfondire la dimensione del management delle risorse umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:10 marzo 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it