Libro Lavoro, impresa e Unione Europea. La tutela dei lavoratori nell'Europa in trasformazione Lorenzo Zoppoli
Libro Lavoro, impresa e Unione Europea. La tutela dei lavoratori nell'Europa in trasformazione Lorenzo Zoppoli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lavoro, impresa e Unione Europea. La tutela dei lavoratori nell'Europa in trasformazione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nel volume si affrontano i problemi posti dalla necessità di rinnovare strumenti e tecniche per tutelare il lavoro in imprese solide e competitive, necessità sottolineata in modo particolare e concreto all'Unione europea (anche con recenti direttive come la n. 86 del 2001, trasposta in Italia con il d.lgs. 19 agosto 2005 n. 188; la n. 72 del 2003 e la n. 14 del 2002). La sfida verso la sperimentazione di soluzioni innovative vale soprattutto per l'Italia, dove negli ultimi anni è sembrato che si dovessero contrapporre le ragioni dell'impresa a quelle del lavoro. Non è questo che l'Europa chiede. Piuttosto essa invita a trovare regole e forme entro cui sperimentare nuove combinazioni di interessi.

Dettagli

Libro tecnico professionale
192 p., Brossura
9788846474568
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it