Leaps in Leicester
Nel corso dell'ascesa del giovane e prodigioso pianista inglese Alexander Hawkins (già alla corte di Louis Moholo) non poteva mancare un incontro con Evan Parker, il vero colosso del jazz creativo europeo. Parker ha recentemente espresso un interesse particolare verso la formula del duo con pianoforte, e con la sua solita maestria ha prodotto una serie di incontri di notevole spessore con pianisti diversi come Matthew Shipp, John Tilbury, Misha Mengelberg, Stan Tracey e Sylvie Courvoisier. Nel duo con Hawkins, troviamo racchiusa la profonda connessione fra la storia e l'attualità dell'improvvisazione jazzistica europea. Un'area in cui avanguardia e tradizione continuano ad evolversi con inesauribile spirito d'innovazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it