Leaving California
Fondati nel 2013 nell'ambito del Mills College di Oakland intorno al cantante e compositore Damon Waitkus, il gruppo Jack O' the clock è un bell'esempio di come la forma canzone di derivazione Rock può continuare a dare frutti se adeguatamente sviluppata attraverso le più disparate influenze, dal Folk di varia geografia, al Jazz non ortodosso, fino all'improvvisazione. La musica contenuta in "Leaving California" è il risultato di tale fusione. A partire da canzoni scritte da Waitkus, musicista influenzato da David Sylvian, Fairport Convention ed Elliott Smith, la musica viene sapientemente sviluppata da un gruppo di musicisti altamente preparati e creativi tra cui la violinista Emily Packard e i ben noti Jason Hoopes - basso e Jordan Glenn - batteria, membri stabili del formidabile trio di Fred Frith il cui commento su Jack O' the clock suona così: Una delle band più originali e avvincenti che io conosca. Composizioni straordinarie a metà fra Van Dike Parks e musica Folk proveniente da culture non identificate.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it