Leaving None but Small Birds (Coloured Vinyl)
Leaving None But Small Birds è l’album collaborativo che vede assieme The Body e BIG | BRAVE, in uscita il 1° ottobre 2021 via Thrill Jockey. Due band dal suono pesantissimo che per l’occasione spostano il baricentro delle loro rispettive visioni per realizzare un album che evocasse le radici country e folk dei The Band. Composto quasi interamente in studio presso i Machine With Magnets con il produttore Seth Manchester, il lavoro viaggia su ipnotici paesaggi acustici deviando le abrasioni e i mid tempo devastanti tipici dei due gruppi in «salmi per i dimenticati, trenodie per amori perduti e odi alla vendetta». Schierato dalla parte degli emarginati della storia, il disco è basato su testi e linee melodiche di inni e canzoni popolari appalachiane, canadesi e inglesi, poi rielaborate e arrangiate per raccontare le vittime di in un’esistenza dura e ingiusta. Ad anticiparlo, il country blues sciamanico di Blackest Crow, le chitarre noise blues incastonate nelle legnose quadrature ritmiche di Oh Sinner e le distorsioni che si rompono in toccante drammatismo di Polly Gosford.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it