La lebbra
"La lebbra" narra le vicende reali del lebbrosario ‘Opera Pia’, tra Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti, provincia di Bari, chiuso nel 2011 da un’inchiesta che ha rivelato e interrotto gli sprechi e i soprusi della Chiesa e del parroco locale. I pochissimi lebbrosi ancora ospitati nel centro ecclesiastico venivano usati come pretesto per finanziamenti illeciti e opportunità di guadagno. I malaffari furono inizialmente denunciati da un medico del paese, rimasto inascoltato, e attualmente anch’egli indagato per aver assoldato un sicario con lo scopo di attentare alla vita del prete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it