Legami mortali. La ragazza che veniva dal freddo - Martin B. - copertina
Legami mortali. La ragazza che veniva dal freddo - Martin B. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Legami mortali. La ragazza che veniva dal freddo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Stoccolma, Svezia. La trentenne Magdalena Eklund, meglio nota come Magda, è un’interprete di successo. La sua vita sembra imboccare la via della completa realizzazione quando conosce Steven Hale, un affascinante neurochirurgo inglese che si invaghisce perdutamente di lei. L’idillio è il preludio di una serie di inquietanti concatenazioni, che coinvolgono la sfera privata di Magda e quella delle sue conoscenze. Steven non è solo un luminare della medicina; la famiglia Hale, stanziata in una magione londinese, è il cardine di un universo da scoprire. La “ragazza che viene dal freddo” si ritrova così a dover raccogliere le proprie energie e il proprio equilibrio per fare chiarezza sulla situazione. Sospeso tra giallo e romanzo distopico, "Legami mortali" trasporta dritti in un contesto privo di punti di riferimento, dove i protagonisti devono orientarsi al di là di ogni apparenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

158 p., Brossura
9788832811018

Valutazioni e recensioni

  • Johnny F.

    Il romanzo è una commistione di generi. Se con il prologo il libro ci immerge in un’atmosfera inquietante, nei primi capitoli la narrazione vira su tematiche ben più leggere e apparentemente frivole, quali quelle del romanzo erotico. È però solo il preambolo che prepara il terreno a un intreccio torbido e oscuro, dove la suspense e il ritmo incalzano sempre di più, pervadendo il lettore di angoscia. Ci sono elementi che attingono dal mondo del thriller, dall’universo della teoria della cospirazione nonché dall’horror, fino ad arrivare ad attingere dalla distopia. Dal punto di vista stilistico il romanzo è stato scritto con cura e presenta una sintassi snella e mai pesante. Le 158 pagine scorrono talmente velocemente che lo si finisce nell’arco di una giornata, col desiderio di sapere cosa accadrà all’interessante protagonista con cui è impossibile non empatizzare. Sorprendente il simbolismo visivo, onirico e allegorico creato dall’autore, nonché le descrizioni dei paesaggi e i riferimenti al mondo dell’arte, in grado di evocare rappresentazioni impressionistiche. Auspico e attendo con impazienza un eventuale seguito

  • massimiliano pironti

    Ho letto questo libro del giovane autore Martin B. in due giorni. La storia di Magda e la scoperta di questo mondo misterioso, nascosto dietro alla figura del neurochirurgo Steven Hale, mi hanno letteralmente conquistato fin dall’inizio. La storia, inizialmente molto leggera e frivola, si srotola man mano e rivela dei particolari inquietanti che tengono sempre più col fiato sospeso. La parte finale, ricca di colpi di scena, fa ovviamente pensare ad un sequel. Per quanto mi riguarda, oltre alla trama, mi hanno colpito molto le descrizioni accurate dei paesaggi e delle visioni oniriche, dai quali si viene immediatamente catapultati in un immaginario visivo ricco di colori e simboli. Sicuramente un libro da consigliare, anche per il modo “giovane” e scorrevole in cui è stato scritto. Attendo con ansia i prossimi sviluppi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail