The Legendary Quartet Sessions
Nato a Philadelphia il 10 luglio 1938, la carriera del trombettista Lee Morgan è iniziata a metà degli anni Cinquanta ed è terminata nei primi anni Settanta. Questo album si incentra sulle registrazioni in studio di Morgan e raccoglie tutte le sue registrazioni in quartetto fino al 1960, tra cui le sessioni complete che hanno dato vita al celebre album Candy, così come i vari brani in quartetto tratti da sessioni realizzare con formazioni più ampie. Ad esempio Easy Living appartiene all'album Expoobident che vede la partecipazione di Clifford Jordan al sax tenore su tutte le altre tracce. Entrambi i brani con Jimmy Smith sono tratti dalle celebri Sermon sessions, che vedono negli altri brani la partecipazione di Curtis Fuller al trombone e George Coleman al sax tenore, o Lou Donaldson al sax alto e Tina Brooks al sax tenore. Come bonus è stato aggiunto un brano tratto dall'album Drums Around the Corner di Art Blakey in cui si può apprezzare Morgan accompagnato da vari percussionisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it