La legge n. 40 del 2004 ancora a giudizio. La parola alla Corte costituzionale - copertina
La legge n. 40 del 2004 ancora a giudizio. La parola alla Corte costituzionale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La legge n. 40 del 2004 ancora a giudizio. La parola alla Corte costituzionale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,50 €
36,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume intende affrontare i due aspetti maggiormente problematici relativi alla legge n. 40 del 2004 sulla procreazione medicalmente assistita: da un lato, il divieto di fecondazione con donazione di gameti esterni alla coppia, sulla cui legittimità costituzionale, a seguito della decisione definitiva resa contro l'Austria da parte della Corte CEDU, è chiamato a pronunciarsi il Giudice delle leggi; dall'altro, la diagnosi genetica pre-impianto, la cui legittimità è stata ancora messa in discussione, pur a fronte della nota sentenza n. 151 del 2009 della Corte Costituzionale. Il volume, accanto ai contributi giuridici, raccoglie il punto di vista medico, che si presenta particolarmente importante in una materia, quale quella della procreazione medicalmente assistita, soggetta all'evoluzione scientifica.

Dettagli

15 maggio 2012
Libro universitario
304 p., Brossura
9788820404017
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it