La leggenda di una corona. Carlo Alberto e le perfidie austriache - Pietro Vayra - copertina
La leggenda di una corona. Carlo Alberto e le perfidie austriache - Pietro Vayra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La leggenda di una corona. Carlo Alberto e le perfidie austriache
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (23x14 cm), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore. Pp (4), 264. Minimi difetti alla brossura ma più che buon esemplare. Prima edizione. Originale studio storico sui pretesi maneggi dell'Austria per escludere Carlo Alberto dalla successione a Carlo Felice dopo il 1821 in cui il Vayra, sulla luce di numerosi documenti anche prima d'allora inediti, ribalta quanto comunemente detto dai precedenti storici per giungere alla conclusione che l'Austria fu addirittura favorevole al Principe di Carignano. Indice: Le origini; Storia della storia (Gualtiero; Solaro della Margherita; La Farina; Nicomede Bianchi; Galvani; Pinelli; De Mazade; Gallenga; Farini; Sclopis; Cibrario; Bosellini; Michad; Predari; Belviglieri; Di Revel; Odorici; Capponi; Manno; Gervinus; Poggi; Costa di Beauregard; Perrero; Masi; Cappelletti; Debidour; Tivaroni; Giacometti); Le prove alla prova; La storia vera; Lo strascico e la fine della leggenda; Conclusione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La leggenda di una corona. Carlo Alberto e le perfidie austriache

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111083542
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it