Questo libro è esattamente ciò che mi aspetto da un libro che racconta le storie dei piloti di MotoGP più importante della sua storia. Unica nota è che avrei aggiunto un capitolo interamente dedicato ai giovani piloti come Quartararo o Bagnaia, piuttosto che Mir o Morbidelli, ma capisco che essendo uscito a settembre 2020 questi dovevano ancora compiere grandi imprese.
Le leggende del motociclismo. Campioni e miti delle due ruote: quando la velocità diventa leggenda. Nuova ediz.
Le leggende del motociclismo torna in libreria in una veste rinnovata e aggiornata, arricchito da otto nuove figure leggendarie, capaci di lasciare un segno indelebile in epoche diverse del motociclismo mondiale. Dal genio tattico di Carlo Ubbiali al carisma magnetico di Phil Read, dal dominio tecnico di Anton Mang al talento rivoluzionario di Jarno Saarinen, che ha cambiato per sempre il modo di guidare una moto. Ampio spazio è riservato anche ai protagonisti italiani: Luca Cadalora, tre volte campione del mondo, e Andrea Dovizioso, delicato, preciso, umile, l’unico ad aver sfidato a lungo l’egemonia di Marc Márquez. A rappresentare la nuova era ci sono Dani Pedrosa, il “piccolo grande guerriero” dei fab four, e Francesco Bagnaia, l’uomo che ha riportato in trionfo la Ducati in MotoGP dopo quindici anni di attesa. Non solo cronaca di vittorie e numeri, ma la scoperta dell’anima sportiva e umana di campioni che hanno trasformato la velocità in arte e che hanno scritto la storia delle due ruote, con i loro trionfi, le rivalità, le cadute e le rinascite che hanno trasformato semplici piloti in icone senza tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessiaprus 03 maggio 2023WOW
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it