Libro magnetico che ti tiene incollato alle pagine per scoprire i finali. 3 racconti di avventure tra colori esotici e nostrani, 3 storie di sentimenti profondi, che si inseriscono appieno nel filone dei grandi romanzieri europei. Che sia nato un nuovo Salgari?
Leggende nere per mare
Tre isole, tre storie, tre misteri. Leggende che si muovono nell'ombra che si forma tra la fine del giorno e l'inizio della notte. La prima storia si svolge nelle gelide acque dello Stretto di Bering, dove la giovane Luisa ritrova e dà significato a scenari già conosciuti attraverso i sogni. La seconda sulle rive dell'Egeo meridionale, che accolgono Alan - pittore in crisi - con un vento che pare trascinare via i tormenti. La terza nel Mar del Giappone, che fa da sfondo ai ricordi marinareschi del vecchio e oscuro Takeo. I personaggi, sagome nere in balia delle onde in acque straniere, cercheranno di liberarsi rievocando i segreti, ancestrali così come intimi, sepolti negli abissi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusi 24 luglio 2024Lupi di mare
-
Vq 06 dicembre 2023Il vortice
I tre racconti contenuti in questo libro hanno un minimo comun denominatore: la capacità di portare il lettore all'interno di un vortice.. Cencelli inizia con la descrizione di luoghi remoti, per poi farci conoscere i suoi protagonisti in cerca di soluzioni/svolte ed infine ci conduce al centro della storia con un ritmo sempre più veloce. I luoghi, le persone e soprattutto le leggende, che vengono tramandate da generazioni, danno ritmo al pathos della narrazione. In definitiva, per Cencelli: buona la prima!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it