Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Leggere, comprendere, condividere. Guida all'analisi del testo narrativo

Leggere, comprendere, condividere. Guida all'analisi del testo narrativo di Linda Cavadini, Loretta De Martin, Agnese Pianigiani
Recensioni: 5/5
Da sempre a scuola uno degli obiettivi nella didattica dell’italiano è creare lettori in grado di comprendere e interpretare un testo: per fare ciò sono necessari i libri, le strategie, una routine di lavoro e la condivisione in classe. Un lettore appassionato e competente, infatti, attiva e sviluppa il pensiero critico in una comunità con cui condivide idee, interpreta e confronta significati. Il volume presenta una cornice in cui trovano spazio sia la riflessione sulla pedagogia della lettura sia indicazioni pratiche per la programmazione di strategie, routine di lettura e organizzatori di pensiero, con l’obiettivo di guidare i docenti nel processo di educazione di una comunità di lettori in grado di scegliere, apprezzare e consigliare libri. Inoltre, un percorso di comprensione del testo, organizzato su tre livelli, affronta i principali elementi di una storia e ne propone l’analisi attraverso l’esemplificazione su romanzi o racconti. Questo libro nasce da molti anni di sperimentazione del Writing and Reading Workshop in classe e si propone di adattare alla realtà italiana questa metodologia americana, nata negli anni Settanta e sistematizzata successivamente in seno al Teacher’s College della Columbia University.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore