"Leggere per scrivere" è, a mio avviso, tra i migliori manuali di lettura attiva e di scrittura creativa. Analitico, puntuale, schematico, il libro scorre veloce grazie ad un periodare chiaro e comprensibile. La ricca esemplificazione tratta da libri di bravi scrittori, favorisce l'assimilazione dei concetti in vista di una successiva pratica attuazione. Pregevoli anche i riferimenti al cinema. Lo consiglio vivamente.
Leggere per scrivere. Manuale di lettura attiva e scrittura creativa
Bestseller! Cosa c'è dietro il libro dei miracoli? Qual è il segreto dietro alla magica catena di parole che ci lega ad una storia, che non dà tregua e che lascia liberi solo dopo la lettura del punto dopo l'ultima parola? Non è un dono divino. O meglio non è solo un dono. Dietro al successo di un libro c'è tanto studio e altrettanta tecnica. Leggere per scrivere è un manuale per imparare a decifrare i segreti della scrittura. Una guida alla lettura attiva, analitica e alla scrittura creativa. Un manuale prezioso, ricco di citazioni per apprendere dai grandi maestri le vie dello scritto efficace, coinvolgente e, perché no, di successo con spiegazioni teoriche e pratiche delle tecniche di scrittura adottate e da utilizzare nei propri scritti. 4ª edizione. Cosa c'è di nuovo? Molto. Moltissimo! A quasi cinque anni dalla terza edizione le autrici hanno completamente rivisto e aggiornato il testo. Sono stati inseriti due interi capitoli sui tempi della narrazione e sul valore simbolico. Inoltre ci sono nuove sezioni su storytelling, fan fiction, romanzo rosa e piattaforme per scrivere online.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo Tedeschi 15 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it