Legno di faggio
Marco è un aspirante pianista e compositore ma, vivendo a Domodossola, fa molta fatica a inserirsi, nonostante il diploma al conservatorio di Milano. Da figlio adottato, ne fa una colpa ai suoi genitori, che non gli permettono di stabilirsi in città. Quando perde un’audizione a causa di un ritardo ferroviario, se ne fa un alibi per cercare delle strade alternative, tanto più che proprio sul treno ha incontrato una ragazza che afferma d’essere sua sorella e di poterlo mettere in contatto con la madre naturale. In un primo tempo tutto sembra andare per il meglio: la sorella fa parte d’un gruppo che ha girato un film su Gilles de Rais, il maresciallo di Francia ai tempi di Giovanna d’Arco, e Marco viene reclutato con entusiasmo per comporre la colonna sonora. Abituato da sempre ad “aiutarsi” con qualche spinello, comincia ad avere dei flash sul passato e a comporre una musica che entusiasma i suoi nuovi amici, ma anche a esibirsi come pianista e a improvvisarsi ballerino nella discoteca gestita da alcuni di loro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it