Lei cioè io - Antonella Amato - ebook
Lei cioè io - Antonella Amato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lei cioè io
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lei cioè io è la raccolta di composizioni che ci presentano il corpo e l'anima dell'Autrice, figlie della terra da cui proviene, una terra fatta di contraddizioni, sfide e dolori, di amore dato e negato, ma figlie anche della terra che l'ha adottata, accolta e cambiata, almeno un po'. Le poesie contenute in questo libro sono pervase di pathos, parole appassionate che decantano la vita e la morte, la discesa nell'oscurità e la rinascita nella luce, la complessità di una vita, quella di una donna che è lei ma anche un'altra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9788893757386

Valutazioni e recensioni

  • Il libro, che ho letto durante le vacanze di Natale, oltre ad essere ben scritto, l'ho trovato molto profondo, tra le pieghe delle sue pagine ho trovato: il dolore, le speranze, le aspettative, il piacere di una donna, semplicemente una donna. La sezione EROS E AMORE contiene poesie di un erotismo intenso ma mai volgare.

  • Un libro fa bene alla vita soprattutto quando riesce a dare nome a quelle piccole particelle di noi che sono mute. Un libro è coraggio. È il coraggio di Antonella Amato che ha fatto della sua scrittura un dono che arricchisce l'anima e offre nuove prospettive. Ho trovato questo libro per niente banale. Le parole, ricercate, mi hanno emozionata rimandandomi meravigliose immagini di vita vissuta, sperimentata, riconosciuta. “Oggi sono Inverno... Oggi sono Disillusione... Oggi sono Rassegnazione...” Potresti leggere una stessa poesia cento volte e per cento volte ripercorrere tempi diversi, sensazioni diverse, luoghi diversi, persone diverse. Quante volte ci siamo sentite Inverno, Disillusione, Rassegnazione... In un periodo in cui chiunque si è messo a pubblicare, trovo queste poesie stilisticamente creative. Finalmente. I punti fermi sono gli affetti, i luoghi, l’amore, l’amicizia la cui accuratezza descrittiva ha sapore di antico. Un’ispirazione audace, immediata, mai filtrata da prospettive già pronte, stimolo di un’esistenza autentica, di una forza interiore che le rende uniche. “A mio padre che non sa abbracciare...che sa amare solo con il cuore di un bambino troppo chiuso in se stesso”. Grazie Antonella del tuo atto sincero in questo mondo tristemente costruito.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows