Lei mi odia di Spike Lee - DVD
Lei mi odia di Spike Lee - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Lei mi odia
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jack ha trent'anni, ha studiato nelle migliori università ed è vice presidente di una delle più importanti industrie farmaceutiche del paese. Alla morte del collega Herman Schiller, amico e geniale creatore di un nuovo trattamento per l'Aids, Jack scopre e denuncia un giro di corruzione e di tangenti che coinvolge i suoi superiori. Solo contro tutti, perde lavoro, credibilità e sicurezza economica in un colpo. Ma proprio quando crede di non avere più speranze, Jack riceve una strana proposta: la sua ex, ora lesbica, è pronta ad offrirgli 5.000$ per aiutarla a concepire un figlio con la sua nuova compagna. Quello che Jack non sa, quando accetta, è che questo non è che l'inizio di una nuova, brillante, carriera.

Dettagli

2004
DVD
8032700992387

Informazioni aggiuntive

  • Dolmen Video, 2005
  • Terminal Video
  • 138 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • filmografie; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste: interviste al Festival di Venezia 2004

Valutazioni e recensioni

  • Pamato99
    Lei mi odia

    Uno Spike Lee minore questo "She hate me" con un ottimo Anthony Mackie e un'affascinante Kerry Washington. Nei primi 40 minuti il film è veramente convincente, la regia è perfetta e alterna macchina fissa e macchina a mano in maniera sempre consona alla situazione, la fotografia è acida e interessante e l'atmosfera drammatica penetra nell'animo dello spettatore. Peccato che poi la pellicola incominci a risultare un po' retorica e manichea, a causa dell'introduzione anche di personaggi eccessivamente macchiettistici come quello di Turturro e di una Bellucci poco convincente (come al solito). Il tema è spinoso e Spike Lee non sa bene quale strada prendere, trasmettendo tale sensazione anche ai fruitori della pellicola. Comunque da recuperare per comprendere il tortuoso percorso di uno dei migliori registi degli ultimi 30 anni.

Conosci l'autore

Foto di Spike Lee

Spike Lee

1957, Atlanta, Georgia

Nome d'arte di Shelton Jackson L., regista statunitense. Figlio di un jazzista, frequenta la New York University Film School, dove studia con M. Scorsese e si diploma con un cortometraggio, Joe's Bed - Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983), premiato con l'Oscar. Rendendosi finanziariamente indipendente con una propria casa di produzione, la Forty Acres and a Mule, gira il suo primo lungometraggio, Lola Darling (1986), spigliato e disinibito racconto dell'intenso ménage sentimentale e sessuale di una ragazza nera, che ottiene un grande successo di pubblico e di critica. Profondamente orgoglioso della propria identità afroamericana, dotato di un grande talento per la costruzione dell'inquadratura, realizza da subito un cinema dai contenuti forti e provocatori, accompagnandolo a una smagliante...

Foto di Ellen Barkin

Ellen Barkin

1954, New York

Attrice statunitense. Eclettica, dotata e seducente, è una delle presenze femminili più interessanti del cinema americano a cavallo tra gli anni '80 e '90. Con ottime escursioni nella commedia (Nei panni di una bionda, 1991, di B. Edwards e La gatta e la volpe, 1992, di B. Rafelson) e la sempre personalissima attenzione alla scelta dei ruoli: dai film d'esordio di J. Turturro (Mac, 1992) e B. Levinson (A cena con gli amici, 1982) all'intensa e brevissima partecipazione a Daunbailò (1986) di J. Jarmusch, fino al sottovalutato Johnny il bello (1989) di W. Hill, al thriller Seduzione pericolosa (1989) di H. Becker e a Palindromes (2005) di T.?Solondz, amaro apologo sull'impossibilità di essere felici presentato alla Mostra di Venezia 2004.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail