Trovo i film di Jonze sempre ottimi e con spunti interessantissimi. Affrontano temi leggeri ma complessi al tempo stesso, come può esserlo quello dell'amore. In questo caso l'amore che viene ad instaurarsi non è dei più comuni. Due intelligenze, due personalità differenti si innamorano, un corpo solo per due anime. Una è astratta, un sistema operativo avanzato in grado di instaurare rapporti come un qualsiasi altro essere umano. Una è concreta, un uomo che non riesce a instaurare rapporti con persone vere e proprie, dopo la separazione e imminente divorzio dalla moglie. Le dinamiche di coppia che vengono a formarsi con lo svolgimento della trama sono interessanti e per nulla banali. Da una parte il film fa capire quanto siamo oramai immersi in un futuro sempre più innovativo, dove la tecnologia e l'interazione con essa è sempre più facile e intuitiva, tanto da farci dimenticare di avere a che fare con semplici software. La storia e anche retta da una fantastica regia e direzione della fotografia, che ci mostra immagini color pastello molto calde, con grana e incarnati della pelle soffici e nebulosi, come se stessimo assistendo ad un sogno ad occhi aperti rispetto alla realtà narrata. Consigliato a tutti gli amanti del buon Cinema!
Lei. Nuova edizione High Bitrate (Blu-ray)
Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.
-
Titolo originale:Her
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale: "Il doppiaggio di Micaela Ramazzotti: diventare Samantha"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Congiu 02 marzo 2017
-
Uno dei migliori film degli ultimi anni, tremendamente attuale. Spike Jonze ci porta nel futuro, mostrandoci che i bisogni dell'uomo rimangono sempre gli stessi. Con un Phoenix in stato di grazia e una delle fotografie più belle della storia del cinema, Lei ci regala uno sguardo delicato e toccante su un amore non convenzionale. Non vi dico di più sulla trama, lasciatevi catturare dalla magia di Lei e fatelo in lingua originale per poter godere della splendida voce di Scarlett Johansson
-
Marco Mancuso 06 maggio 2016
Uno dei film che rivedrei mille volte per la bellezza della trama e delle scene. La trama è davvero carina ed è realizzata perfettamente da parte del regista "Spike Jones" e soprattutto dal protagonista "Joaquin Phoenix". La storia parla di un mondo distopico dove viene inventato un nuovo sistema operativo che riesce a capire ciò di cui il fruitore ha bisogno, il protagonista se ne innamora e anche se può sembrare una storia banale e stupida in realtà credetemi, piangerete tantissimo. Lo consiglio davvero tanto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it