Leo Ortolani. Cuore di Rat-Man. Dall'autoproduzione alla Marvel
Questo volume raccoglie interventi e interviste a comici, autori e operatori dell'editoria a fumetti sull'opera di Leo Ortolani, L'autore di serie come Rat-Man e Venerdì 12. Attraverso i loro contributi il libro cerca di ricostruire i motivi per cui i suoi fumetti rappresentano non solo un successo commerciale ma anche una delle poche novità del panorama editoriale italiano. Sia il lettore occasionale, entusiasta della comicità di Rat-Man, sia quello più smaliziato, consapevole della perizia con cui Ortolani padroneggia i meccanismi della risata e dell' intreccio avranno modo di capire meglio il "dietro le quinte" del processo creativo e artistico di storie non semplicemente comiche ma anche dalla significativa struttura narrativa.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it