Un'interessante e completa raccolta di saggi su Leonardo da Vinci che include: studi e osservazioni sul suo volto e il suo reale aspetto basati su analisi di fonti storiche, un'introduzione ai suoi studi sull'anatomia, sul moto dei fluidi (acqua, fiumi e canalizzazioni), sui suoi metodi di lavoro ed esecuzione, sul Leonardo architetto e scienziato e un ricco approfondimento biografico sulla sua vita e i luoghi, i fatti e le personalità che più ne hanno influenzato lo sviluppo.
Leonardo da Vinci. Percorsi di ricerca e studi sulla ricezione
La pubblicazione degli Atti, relativi alle Sedute di Studio che l'Accademia di Scienze Lettere e Arti di Modena ha dedicato nel 2018 e 2019 al genio e alla multiforme arte di Leonardo da Vinci, rientra in una consolidata tradizione, tesa a conservare la memoria delle sedute di studio e a diffonderne i contributi più significativi per l'alto livello della ricerca. Testimonia anche la vitalità dell'Accademia stessa che, pur nel suo antico pregresso, si mantiene al passo con i tempi ed accoglie suggestioni e suggerimenti di alto profilo culturale, interpretandoli e rendendoli attuali per condividerli con un ampio pubblico di studiosi, ma anche semplicemente di persone interessate ad allargare il proprio patrimonio di sapere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovannis_88 07 marzo 2022Ottima raccolta di saggi su Leonardo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it