Catalogo della mostra tenutasi presso la Galleria L'attico, Roma, 1958. Testo di Francesco Arcangeli. Un'illustrazione a colori e 2 in bianco e nero. Biografia dell'Artista
8vo. pp. 12. . Molto buono (Very Good). Copertine leggermente fiorite. Una iscrizione a penna all'interno (Cover lightly sunned, an inscription written in pen inside). . ."...la persona di Leoncillo, con questa mostra, emerge direttamentre nell'opera, sola con se stessa, resistente attraverso e oltre il decorso, per anni pagato personalmente, di alcuni grandi illusioni; fedele a sè stessa in profondità, alla sua provincia umbra intesa non come folclore strapaesano, ma come area di valore umano tuttora vigente conro la dubbiezza, inve ce delle persistenze artistiche nazionali, e capace di inserirsi, con la tensione più autentica, con la pressione più giusta per chi non sarà mai apolide, entro l'area di dialettica dei valori universali di oggi (in questo senso il lavoro attuale di Leoncillo, pur diversissimo, non si colloca lontano da quello così anticamente umbro eppur violentemente affacciato al mondo, del coetano Burri) (dal testo di Arcangeli).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra tenutasi presso la Galleria L'attico, Roma, 1958. Testo di <strong>Francesco Arcangeli</strong>. Un'illustrazione a colori e 2 in bianco e nero. Biografia dell'Artista</p> 8vo. pp. 12. . Molto buono (Very Good). Piccola abrasione in copertina. Una indicazione bibliografica scritta a penna a margine delle note biografiche (Cover lightly sunned, an inscription written in pen inside). . . <p><em>"...la persona di Leoncillo, con questa mostra, emerge direttamentre nell'opera, sola con se stessa, resistente attraverso e oltre il decorso, per anni pagato personalmente, di alcuni grandi illusioni; fedele a s&egrave; stessa in profondit&agrave;, alla sua provincia umbra intesa non come folclore strapaesano, ma come area di valore umano tuttora&nbsp; vigente conro la dubbiezza, inve ce delle persistenze artistiche nazionali, e capace di inserirsi, con la tensione pi&ugrave; autentica, con la pressione pi&ugrave; giusta per chi non sar&agrave; mai apolide, entro l'area di dialettica dei valori universali di oggi (in questo senso il lavoro attuale di Leoncillo, pur diversissimo, non si colloca lontano da quello cos&igrave; anticamente umbro eppur violentemente affacciato al mondo, del coetano Burri) (dal testo di Arcangeli)</em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 10pt; line-height: 115%; font-size: 11pt; font-family: Calibri, sans-serif;">[Rif: <strong>Autori Vari</strong>, <em>L'Attico 1957-1987</em>. Arnoldo Mondadori Editore/De Luca Editore, 1987]</p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1958
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it