Il Leone di Palermo. La vita di Ignazio Florio
Questo romanzo racconta la vita di un siciliano affascinante della Belle Epoque internazionale industriale e mondana. Sullo sfondo storico ricostruito attraverso i luoghi, l'arte e gli eventi, rivive Palermo ricca e grandiosa, con personaggi storicamente esistiti e di fantasia, divisa tra aristocratici e borghesi, con le prime rivolte operaie, afflitta dalla miseria e dalla mafia. Una città splendida e contraddittoria come i protagonisti del romanzo, Leone e la moglie Enza, un uomo e una donna che travolti dal culto della bellezza e del lusso, rimasero sempre uniti nonostante gli infiniti tradimenti, le incomprensioni, gli egoismi reciproci e le tragedie familiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it