Les Maudits
“Les Maudits” presenta tre dinamici pezzi di musica da camera ispirati dagli eroici artisti ‘maledetti’ della cultura francese. Demolendo qualsiasi confine e spingendo la propria arte al di là di ogni aspettativa, “Ubu” è una delle creazioni più oltraggiose di Zorn, un bizzarro ritratto musicale dello scrittore sovversivo Alfred Jarry (Ubu) e della sua patafisica. Le rappresentazioni teatrali di Ubu sono state un potente precursore di molti degli esperimenti d’avanguardia europei degli inizi del XX secolo (Dada, Surrealismo, Teatro dell’assurdo, Futurismo, Postmodernismo) e Zorn riesce a catturare lo spirito volgare, ribelle, infantile e rivoluzionario di Ubu. Ad accompagnare questo lavoro troviamo due pezzi interpretati dalla International Contemporary Ensemble condotta da David Fulmer: un concerto grosso in tre movimenti ispirati dal poeta radicale Charles Baudelaire e “Oviri” (‘selvaggio’ in tahitiano), una toccante elegia a Paul Gauguin, influente e complesso artista che ha contribuito a ridefinire la pittura del XX secolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it