Les Merveilles de l'Architecture. Illustrées de 50 vignettes par Thérond, Lancelot, etc. Deuxième édition entièrement refondue par l'Auteur
In-16°, pp. (8), 342, (2), legatura editoriale t. tela blu marina con titolo e illustrazione allegorica in oro con logo della collana e fregi a secco al piatto. Titolo e fregi in oro al dorso. Decori a secco al piatto di tergo inquadranti una vignetta centrale in oro. Tagli rossi, sguardie gialle. 50 vignette xilografiche n.t. e f.t. incise da Thérond, Lancelot, ecc. Alcuni rinfreschi alla tela editoriale, ma ottimo esemplare. Seconda edizione, interamente rifusa dall'autore. Bella illustrazione delle meraviglie architettoniche antiche e moderne: monumenti celti, pelasgi ed etruschi, monumenti egizi, architettura assiro-babilonese e del Medio Oriente, arte greca e romana, stile latino e bizantino, architetture orientali, arte gotica, monumenti del Rinascimento italiano e francese, ecc. Il Lefèvre, nato a Provins nel 1834, fu fecondo e poliedrico poeta e letterato. ''Bibliothèque des Merveilles''.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1867
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it