Les Noces Royales de Louis XIV
Il matrimonio di Luigi XIV con l’Infanta di Spagna, il 9 giugno 1660, fu un evento eccezionale che suggellò la pace tra due monarchie per secoli ostili tra loro. Le nozze celebrate a Saint Jean de Luz furono il culmine del viaggio di tredici mesi che il ventunenne sovrano compì alla scoperta del suo regno, con un seguito 15.000 persone e 8.000 cavalli che percorse oltre 3.200 km in 95 tappe. La cerimonia nuziale fu sfarzosa così come lo fu il viaggio degli sposi e il loro ingresso solenne a Parigi e lo spettacolo organizzato in loro onore al Louvre. I migliori compositori del tempo contribuirono alle celebrazioni: Du Mont, Cavalli, Lully.
Vincent Dumestre ci fa rivivere gli splendori musicali di quell’evento straordinario.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it