Les sons et les parfums. Debussy meets Chopin
Suite bergamasque, La plus que lente, L'isle joyeuse, 2 Preludi + 1 DVD bonus: "Deux chercheurs d'absolu", un film di Josep MolinaL'arte di Chopin ha tracciato un solco profondo sia nell'ambito strettamente pianistico che nella creazione musicale. Debussy è tra i numerosi compositori che ne hanno raccolto l'eredità, considerando la musica di Chopin "come una delle più belle che sia mai stata scritta". Chopin e Debussy appartengono alla stessa famiglia artistica: due poeti del pianoforte, due pianisti compositori la cui opera, di una potente originalità, è il frutto di un processo di creazione che cerca costantemente la perfezione, cioè "deux chercheurs d'absolu", come recita il titolo del film di Josep Molina. Nasce da un'idea simile il programma del pianista andaluso Javier Perianes, un degli artsiti più interessanti della giovane generazione.Javier Perianes è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione e si occupa sia del repertorio più tradizionale, da Beethoven a Schubert, sia dei compositori iberici, da Manuel de Falla a Federico Mompou.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it