La storia di un amore difficile, tra due persone con tanti seri ostacoli da superare, vicende così veritiere da potersi immedesimare. Ed infatti scopriamo poi che il romanzo è in parte autobiografico ed ispirato ad una storia vera, essendo l'autrice sorda dall'età di 10 anni. Il romanzo è ambientato nella città che ha dato i natali all'autrice, la bellissima Napoli, anche per questo è molto ben descritta e "vissuta". Una scrittura quella di Maria Rosa Bellezza semplice e delicata, anche trattando temi forti e complessi per alcuni. Un libro in cui letteralmente ti immergi, sorridi e provi sentimenti contrastanti, insomma è una vicenda che devi vivere dalla prima all'ultima pagina. I nostri più cari complimenti all'autrice che fin dal suo romanzo d'esordio ha fatto conoscere la sua bravura nel raccontare storie emozionanti.
Le lesioni dell'anima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
La bisnonna Gelsomina morì tre volte: inizia così il racconto di Mizio. Mizio che predice il futuro leggendo le carte napoletane, ma in realtà è un medium, parla coi defunti, percepisce la presenza degli spiriti guida, sebbene abbia paura dei suoi poteri medianici e finga di non saperli usare. Ada è sorda, porta imbarazzanti apparecchi acustici e legge il labiale. La sua menomazione la fa sentire goffa, insignificante. Solo Mizio riesce ad andare al di là delle apparenze e a leggere la sua anima. Incontrarsi li cambia: si avvicinano, si sostengono, si innamorano. Fino a perdersi e ritrovarsi: lui più maturo, lei madre intrappolata in un matrimonio infelice. Ma né il tempo né le gli ostacoli possono separare le loro anime ferite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Bontempi 28 aprile 2022Romanzo pieno di emozioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it