Letteratura, identità, nazione
Qual è il rapporto tra la letteratura italiana e la nostra identità nazionale? Si tratta di una questione oggi resa urgente dalle recenti nuove proposte di riforma, emblematica quella del sistema scuola, ma anche dal crescente rischio sociale che le rivendicazioni identitàrie diventino occasioni di discriminazione culturale, economica e politica. Il problema viene affrontato alla luce dei lavori critici più recenti, restituendolo ad una prospettiva realmente interdisciplinare, e lanciando una proposta destinata ad animare un intenso dibattito: ragionare insieme su una nuova idea "creola" di letteratura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it