Questo manga mi ha fatto apprezzare ulteriormente lo stile narrativo dell'autrice, che ancora più del prequel riesce a esporre se stessa sotto una forma ironica, autocritica e a volte pure patetica. Sebbene non mi abbia emozionato come la sua prima opera, questo manga mi ha fatto molto empatizzare con la protagonista e sentirmi indirettamente partecipe dei suoi pensieri. Sono rimasto molto soddisfatto.
Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta. Vol. 2
Kabi prova a dare una svolta alla sua vita, cercando di andare a vivere da sola e di recuperare il rapporto complicato con i suoi genitori, protagonisti inconsapevoli del suo report autobiografico. Le sfide sono difficili e l'esito reso incerto dalle patologiche insicurezze della protagonista. In un momento del genere, una soluzione può essere quella di cercare aiuto dall'unica persona che può capire veramente in un dialogo serrato con se stesso. L'autrice ci racconta le sue battaglie quotidiane con disarmante sincerità: la depressione, gli effetti della fama, le sfumature della solitudine e, soprattutto, l'importanza di accettarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
93sunderland 20 agosto 2024Uno scambio di lettere molto personale
-
SaraB 20 maggio 2022Profondo
Libro molto carino! Apparentemente la trama può sembrare un po' superficiale ma in realtà affronta temi molto importanti e che fanno riflettere! Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it