Lettere per Agata - Emanuele Bettini - copertina
Lettere per Agata - Emanuele Bettini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere per Agata
Disponibile in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Si narra il viaggio di emigranti siciliani verso Tunisi. Negli anni nasce una storia d'amore tra un giovane francese e la figlia di un pescatore dalla cui unione nasce Agata. Crescendo, la ragazza conosce Leonardo, con cui si sposa e ha una figlia. Allo scoppio della Grande Guerra, Leonardo rimane disperso. Una volta cresciuta, Agata sposa il figlio di un professore di Napoli, un giovane affascinato dalla personalità di Mussolini e che successivamente si iscrive al Partito. Dopo l'emissione delle leggi fascistissime la coppia decide di rientrare in Italia. Un giorno apprendono che a Tunisi c'è il tifo e i due ritornano in Africa per vedere come stanno i genitori, ma facendo ciò Agata contrae l'infezione che ne causerà la morte. Mentre è alla ricerca degli effetti personali della defunta donna, la nipote di Agata ritrova alcune lettere…

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

232 p., Brossura
9791254742648
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it