Il titolo mi ha subito incuriosito e come spesso capita la prima pagina ha fatto subito scoccare l’amore. La storia è una storia d’amore, o più che altro di ossessione. Si sentono i suoni e gli odori di una casa e di una campagna tutt’altro che solare… a tratti inquietante. Emilio, ex terrorista di secondo piano, torna alla casa del fratello, in occasione del suo funerale. In realtà torna per poter riabbracciare la nipotina Lucia, di cui è innamorato. Ad attenderlo, però, c'è solo l'odiata Anna, l'istriana, la vedova del fratello. Ma dov'è Lucia? Un luogo e un tempo sospesi, storie nascoste, sepolte, da ritrovare scavando la terra con dita sanguinanti mentre la casa sprofonda lentamente, divorata da un esercito di formiche inesorabili, silenziose... Si sentono i suoni e gli odori di una casa e di una campagna tutt’altro che solare… a tratti inquietante. Un'esperienza.
Il letto di formiche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Emilio, ex terrorista di secondo piano è tutt'ora in carcere, raggiunge il posto delle sirene, la casa dove il fratello è appena morto in circostanze oscure e dove ritrova l'istriana, l'odiata cognata. La vera ragione del suo ritorno viene a mancare quando scopre che la nipote Lucia, della quale è innamorato, è scappata senza aspettarlo. Distrutto, Emilio, vorrebbe andarsene, ma qualcosa lo induce a restare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it