Il saggio propone una riflessione motivata sul senso di leggere oggi e sulla costruzione del lettore, vera e propria sfida pedagogica che richiede una precisa definizione delle competenze indispensabili all'educazione alla lettura. La capacità di orientamento nel panorama editoriale per l'infanzia, la valorizzazione della vocazione relazionale della lettura e del dialogo tra autore e lettore, l'esperienza precoce del piacere di leggere: queste le basi di una promozione della lettura efficace, che si inscrive in un progetto educativo intenzionale, sistematico ed organico, che coinvolga gli adulti genitori, pediatri, insegnanti, animatori, bibliotecari - già dai primi mesi di vita del bambino, per la formazione di un'attitudine che si trasformi in interesse stabile e lo accompagni per tutta la vita.
Venditore:
Informazioni:
LIBRO NUOVO, ORIGINALE DELL'EPOCA, RIMANENZA DI MAGAZZINO
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it