Lettres a un gentilhomme russe, sur l' inquisition espagnole
In-8° (22x14cm) pp. (6) 169 (1). brossura marmorizzata muta. Fisiologiche lievi fioriture bollose e arrossature, un' abile restauro al frontespizio. Buon esemplare in barbe. Edizione originale di opera costituente un elogio della funzione storica dell'Inquisizione di Spagna. De Maistre difende inoltre gli Spagnoli contro gli altri popoli d'Europa, scagliandosi con particolare violenza contro la politica dell'Inghilterra, di cui enumera le crudeltà, a suo avviso ben superiori a quelle perpetrate nei secoli dall'Inquisizione. De Maistre (1753-1822) massimo filosofo di orientamento cattolico ortodosso del Settecento e Ottocento francesi, il cui pensiero, summa delle tendenze reazionarie del tempo, è stato letto da Isaiah Berlin come una straordinaria anticipazione dei totalitarismi novecenteschi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1822
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it